Il Fenicottero rappresenta l’armonia di 4 elementi naturali: aria, acqua, fuoco e terra e tradizionalmente significa amore, sensibilità, indipendenza, positività, fascino, eleganza, l’equilibrio, rinascita, sincerità e altruismo.
Questi aggettivi rispecchiano il contest studiato per Valentina Hair Lab.
Questa unione può quindi dare voce ad un nuovo senso di femminilità , in cui l’indipendenza e la libertà dei corpi si unisce all’ eleganza ed alla positività.
Si tratta quindi di una rivoluzione giocosa: riappropriarsi della libertà e della stravaganza e farla propria!
Il verde petrolio colore derivante da un elemento naturale che si trova nei fondali marini o nel sottosuolo, il colore petrolio viene indicato come una nuance che può essere collocata a metà strada fra il verde ed il blu.
E’ una tonalità dal carattere positivo, tanto da essere utilizzata, in particolare modo nel campo dell’abbigliamento, come una tinta che esprime la natura e la vitalità, in modo avvolgente ed affascinante.
Secondo un’antica leggenda, il primo specchio si creò sulla vetta dell’Himalaya, dove un ruscello si fermò per riposare e per riflettere sul proprio corso. Una ragazza che passeggiava lassù guardò dentro lo specchio d’acqua e vide con stupore il volto di un’altra donna, poi si accorse che era il proprio riflesso.
Oltre alla relazione con l’acqua lo specchio è associato anche alla Luna, sempre a causa della sua condizione riflessiva e passiva, analoga alla Luna che riceve la luce dal Sole.
Per questo la scelta di mettere specchi imponenti e molati che portino serenità, e stupore.
Le cornici attorno gli specchi per dare stile ed eleganza all’ ambiente con forme che richiamano lo specchio; una volta utilizzate in residenze reali e corti ,oggi guardano verso l’interno di un microcosmo che si popola di persone che ci vengono a trovare.
Crediamo nel lato positivo dei processi di cambiamento e traiamo ispirazione costante dal mondo che ci circonda………..SIAMO NOI SOGNATORI AD INVENTARCI LA FAVOLA DEL VIVERE .
VALENTINA HAIR LAB.